Intorno ai purificatori d’aria, c’è ancora oggi un’aura di scetticismo. Sono in molti a chiedersi se sia davvero necessario e, soprattutto, se valga la pena investirci. Cerchiamo di fare chiarezza.

Cos’è un purificatore d’aria?

Il purificatore d’aria è l’elettrodomestico che rende l’aria del tuo living sana, sicura e priva di tutte quelle particelle che possono essere pericolose per la tua salute.

Ma è davvero utile?

L’aria è l’elemento che inconsciamente il nostro corpo assume di più durante la giornata, fino a 15 kg al giorno!
Proprio per questo, dovremmo prestare particolare attenzione alla qualità dell’aria che respiriamo.

Cosa rende l’aria inquinata?

L’inquinamento che troviamo nell’aria esterna, che aumenta ogni giorno di più, spesso si estende anche nei locali interni.
Gli ambienti indoor, inoltre, sono solitamente ricchi di inquinanti microbiologici e chimici. Tra i tanti troviamo muffe, virus, batteri e pollini, ma il principale responsabile dell’inquinamento è il PM2.5, ovvero il particolato. Il PM2.5 rappresenta una miscela di particelle solide e liquide, che possono entrare dall’esterno o essere prodotte direttamente all’interno in vari modi, come con la cottura di cibi o la combustione di candele o legno.

Questo insieme di sostanze, rende l’aria interna potenzialmente più inquinata rispetto a quella esterna, addirittura fino a 5 volte!

La DVS Impiantistica ha ovviamente un preferito tra i purificatori d’aria, ed è il Purificatore d’aria Daikin.

Dal design compatto, dimensioni ridotte, ma una resa comunque elevata anche in locali ampi (82 m2).
Ultra silenzioso, con un’emissione sonora pari al rumore udibile in una biblioteca, perfetto per essere usato di notte, soprattutto in combinazione con i led del display disattivabili.

È stato testato presso lInstitut Pasteur de Lillecentro d’eccellenza internazionale esperto in virologia, che ha constatato la sua efficacia sia sul virus HCoV-229E, della stessa famiglia del SARS-CoV-19, che sulla più comune influenza stagionale.

È stato, inoltre, testato e certificato dall’istituto ECARF come prodotto ideale per le persone con allergie.

In più, possiede il sigillo di approvazione di Allergy UK, che garantisce la sua efficacia nel ridurre particelle fini, come allergeni, batteri e virus.

Ciò che lo contraddistingue dai suoi competitor è il suo sistema di filtrazione all’avanguardia.

Composto da 3 a 4 filtri, in base al modello selezionato, questo sistema garantisce la riduzione del 99,7% di particelle pericolose per la salute. Tra le tante troviamo i batteri, virus, particelle fini ed ultrasottili, peli di animali, composti organici volatili, pollini, polvere e spore di muffe.
La tecnologia Flash Streamer™ brevettata da Daikin, che troviamo nel purificatore, agisce sulle particelle catturate dai filtri, e le decompone grazie all’azione di elettroni ad alta velocità. I filtri, così facendo, restano sempre puliti e mantengono la loro capacità filtrante nel tempo.

I filtri che troviamo nel Purificatore Daikin sono:

  • Prefiltro, cattura le particelle di dimensioni più grandi, quali pioppi, peli di animali, pollini.
  • Filtro HEPA, a differenza dei competitor è elettrostatico, impedisce l’intasamento della maglia che cattura le particelle più grandi, aumentandone la durata. Cattura il 99,97% di batteri, virus, pollini, spore di muffa, polveri e particolato PM2.5.
  • Filtro Deodorizzante, cattura e assorbe gli odori senza saturarsi.
  • Filtro Umidificatore, presente solo nel modello con umidificatore, elimina i batteri nel serbatoio dell’acqua,

Migliorare la qualità dell’aria interna significa prendersi cura del proprio corpo e anche della propria mente: un ambiente inquinato può incidere sulla produttività e sull’apprendimento, con un calo del rendimento fino al 15%!

Crea un ambiente favorevole per le tue attività, il tuo comfort, il tuo benessere e, soprattutto, la tua salute.

Per richiedere un preventivo, puoi compilare il modulo che trovi nella sezione Contatti.

Troveremo insieme il modello che più si addice alle tue necessità!